L’Argentinos Juniors avrà sede a Napoli
L’accordo è Ufficiale, l’A.A. Argentinos Juniors ha il suo Progetto a Napoli, precisamente a Poggiomarino, sarà il primo club argentino ad essere rappresentato in Italia. Ad annunciarlo è Cesar Normando Cruz, gaucho argentino arrivato a Napoli per mano di José Alberti e residente da molti anni in Italia.
Cruz è soddisfatto e felice per l’avvio del progetto e ricorda a tutti gli slogan “Una mente sana in un corpo sano” e “La palla non si macchia“.
Rappresentare l’Argentinos Juniors è una grande responsabilità, – dice Cruz – sono preparato per realizzare un grande progetto che richiederà del tempo. Si partirà dalla formazione di una squadra con competenze tecniche e manageriali per porre solide basi e raggiungere continuità di risultati, tutto questo sarà la conseguenza di un serio lavoro professionale con un servizio di eccellenza.
Ringrazio Martín Tula International Project Manager e Angel Diaz che hanno facilitato il cammino affinché l’Argentinos Juniors possa diventare una realtà a Napoli. Perché l’Italia e Napoli? Perché il più grande giocatore della storia del calcio mondiale, Diego Armando Maradona, ha trovato in questa città il suo luogo ideale per dare il meglio da Calciatore ed è logico che un progetto così importante avesse il riconoscimento e la sua casa in questo territorio affinché tutti i napoletani, adulti, giovani e bambini possano avere l’opportunità di conoscere il Club, la sua identità, la sua metodologia e la sua storia.
Il progetto va oltre il calcio, non è un Progetto per la costituzione di un Club ne tantomeno per la realizzazione di una Scuola Calcio, il progetto è rivolto ad allenatori, istruttori, educatori, giovani, bambini e appassionati di calcio con una direzione ben precisa: essere un contenitore di servizi ed esperienze a sostegno di Centri Educativi Scolastici, Attività Sportive, Scuole Calcio già presenti sul territorio.
Le basi del Progetto, che partirà per dicembre 2022, hanno già iniziato a crearsi. E’ storia di questi giorni l’incontro ufficiale, nella città di Poggiomarino, tra Cesar Normando Cruz Referente del Progetto, Francesco Parisi Presidente del Consiglio e Maria Carillo Consigliere Sportivo del Comune di Poggiomarino, per far conoscere e condividere il Progetto con le autorità del territorio, tenendo conto dell’importanza a livello locale, regionale e internazionale.