TRATTATIVA IN CORSO PER LO SBARCO DELL’ARGENTINOS JUNIORS IN ITALIA

La Asociación Atlética Argentinos Juniors, squadra che milita nella Prima Divisione Argentina, riconosciuta come il Club “Semillero del Mundo” dove sono stati formati giocatori di fama mondiale, primo tra tutti “Diego Armando Maradona“, ha avviato una trattativa in Italia per essere presente mediante un progetto di ampio respiro internazionale. A darci la notizia è Cesar Normando Cruz, gaucho argentino residente da molti anni in Italia, che mostra grande entusiasmo per il progetto perché permette ai ragazzi e piccoli giovani calciatori di conoscer il club dove si ha formato il “Pibe de Oro”.

Cruz è arrivato a Napoli per mano di Jose Alberti, “al quale mostra immensa gratitudine come a tutti i Partenopei che lo hanno adottato in Italia”. Cruz amico di Diego vanta un curriculum sportivo importante: ex giocatore di calcio, 2 classificato al Campionato del Mondo di Tecnica Individuale (Torneo FIFA Coca Cola del 1978), ex recordman Mondiale con 16 ore di palleggio consecutivo (RAI Studios di Napoli nel 1988), Allenatore ATFA Argentina, Allenatore UEFA B, Maestro di Tecnica del Calcio e oggi dirigente sportivo.

Riferisce ancora Cruz, che alcuni giorni fa c’è stato l’incontro online con Javier Cesar Pederzoli Vicepresidente del Club Argentinos Juniors e Martin Tula responsabile International del Proyecto “Semillero del Mundo” – Fabrizio Santilli. Un incontro positivo che ha convinto tutte le parti in causa a realizzare, in Campania, un progetto internazionale a lungo termine per permettere agli appassionati di calcio, di conoscere la storia dell’Argentinos Junior, la sua identità, la sua metodologia ed il suo orientamento formativo e sportivo in tutta la sua pienezza.

La storia ci insegna che in questo Club è cresciuto Diego Armando Maradona, il miglior calciatore di tutti i tempi, idolo dei partenopei, insieme ad altri eccellenti professionisti e campioni del mondo che hanno diffuso il proprio talento sui campi di tutto il globo: Juan Román Riquelme, Lucas Biglia, Sergio Batista, Claudio Borghi, Fernando Cáceres, Diego Cagna, Cuchu Cambiasso, Fabricio Coloccini, Nico Pareja, José Pekerman, Diego Placente, Fernando Redondo, Juan Pablo Sorín, Andrea D’alessandro, Nicolas Gonzalez.

FOCUS